COTEC - Report Open Innovation in Italia – "I fattori chiave per il successo dell’attività di innovazione di un’impresa italiana”

11/02/2021 - MAECI DGSP

Dove: Online

Quando: 24/02/2021 - 24/02/2021


Report Open Innovation in Italia – "I fattori chiave per il successo dell’attività di innovazione di un’impresa italiana”

Le aziende che adottano allo stesso tempo pratiche di Open Innovation e pratiche virtuose di gestione del personale, hanno un livello di profittabilità (ROCE) quasi doppio rispetto a quello delle altre imprese. Questo è uno dei risultati emersi dal Report della Fondazione COTEC Open Innovation, realizzato in collaborazione con Enel Foundation e la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli - LUISS. Il report sarà presentato mercoledì 24 febbraio alle ore 16.00 in un evento online con la partecipazione del professor Henry Chesbrough, Direttore esecutivo del Garwood Center for Corporate Innovation della Haas School of Business dell'University of California a Berkeley, ideatore e teorico del paradigma dell’Open Innovation, oltre a esponenti del mondo accademico e di quello economico-industriale. Seguirà programma Per registrarsi al webinar clicca qui

 





Fonte: COTEC

Paese: ITALIA

SSD: 13 - Scienze economiche e statistiche, 14 - Scienze politiche e sociali