GRIM 2021 Malesia, intervista al Prof. Paolo Coluzzi

15/04/2021 - ADMIN singapore1

In occasione dell'Italian Research Day, celebrato in tutto il mondo il 15 aprile, giorno in cui è nato Leonardo da Vinci, l'Ambasciata d'Italia a Kuala Lumpur ha organizzato un'intervista a un prestigioso ricercatore italiano che opera nel Sudest asiatico ( prima in Brunei e poi in Malesia) da quasi 15 anni. L'intervista è stata condotta da Nicola Bianchi, Consigliere Diplomatico incaricato dei Rapporti Scientifici e Tecnologici tra Italia - Malesia, Singapore e Indonesia.


A più di cinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci, la scienza italiana e i ricercatori italiani si distinguono ancora nella maggior parte del mondo.


Il Prof. Paolo Coluzzi, che attualmente lavora come Professore Associato presso il Dipartimento di Lingue Asiatiche ed Europee dell'Università della Malesia a Kuala Lumpur, durante la sua vita professionale e la sua carriera accademica, ha vissuto in diversi paesi tra cui Spagna, Regno Unito, Brunei e ora la Malesia, svolgendo una grande quantità di ricerche sociolinguistiche e pubblicando diversi articoli su riviste internazionali e capitoli in libri accademici editi.


Parla diverse lingue. Tuttavia, cosa ancora più interessante, è un esperto di molte lingue e dialetti minori. La sua ricerca è stata prevalentemente orientata allo studio delle minoranze linguistiche con particolare attenzione alle influenze sociali e alle connessioni multiculturali.


L'intervista è disponibile sul canale YouTube dell'Ambasciata

http://bit.ly/2Rnck1N   






Fonte:

Paese: Malesia

SSD: 00 - Diplomazia scientifica, 10 - Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche, 14 - Scienze politiche e sociali