GRIM2021 - Due eventi a New Delhi

03/05/2021 - MAECI DGSP

A New Delhi, la Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo 2021 è stata celebrata il giorno 13 aprile, attraverso due eventi organizzati dall’Ambasciata d’Italia in India.


Il Webinar dal titolo "Water Resources and Human Civilizations", si è concentrato sulla sostenibilità nell'uso delle risorse idriche e la tutela dei grandi fiumi. L’evento è stato organizzato congiuntamente al CSIR-NEERI (National Environmental Engineering Institute di Nagpur), e hanno partecipato ricercatori italiani del CNR e dell'Universita' di Ferrara e indiani del NEERI, dell'Indian Institute of Science Education and Research di Bhopal e del Wildlife Institute of India di Dehradun. L'evento è stato trasmesso in diretta streaming dalla pagina Facebook dell'Ambasciata d'Italia in India, ed è tuttora visibile.


Video del webinar: https://www.facebook.com/watch/?v=162514905658675


Inoltre, l’Ambasciata d’Italia in India ha acquistato i diritti per un progetto editoriale intitolato "Sacred Rivers, Streams of Knowledge - Ganga Mother, Tiberinus Pater" che ripercorre con immagini di vita, ambiente e cultura i due fiumi Gange e Tevere. In tale ambito un libro fotografico digitale, contenente oltre 200 fotografie, è stato "lanciato" e messo online il 13 aprile ed è tuttora scaricabile gratuitamente tramite un apposito link dai siti web dell’Ambasciata e dell'IIC di New Delhi.

Scarica il catalogo con 250 fotografie






Fonte:

Paese: ITALIA, India

SSD: 00 - Diplomazia scientifica