GRIM2021 - Un webinar italo-cinese sulla salute dell’infanzia

28/04/2021 - MAECI DGSP

Celebrata il 15 aprile anche a Pechino, con  il Webinar "Foreign Body injuries in children: Italian and Chinese experience", la IV Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo.

L’iniziativa è stata organizzata dall’Addetta Sanitaria dell’Ambasciata d’Italia a Pechino Giusi Condorelli, con la collaborazione dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS), dell’Health and Human Resources Development Center (HHRDC) cinese, dell’Università di Padova e del Beijing Children’s Hospital Capital Medical University.

Ha aperto i lavori l’Ambasciatore d’Italia a Pechino Luca Ferrari, sottolineando l’importanza dell’evento nella prospettiva del consolidamento delle relazioni bilaterali in campo sanitario fra Italia e Cina. A seguire sono intervenuti Silvio Brusaferro (Presidente dell’ISS), Zhang Junhua (Direttore Generale di HHRDC), Alessandro Paccagnella (Prorettore alle Relazioni Internazionali UniPadova), Ni Xin (Direttore del Centro Nazionale cinese per la salute dei bambini e Presidente del Beijing Children’s Hospital) e altri ricercatori.





Fonte: MAECI Uff. IX DGSP

Paese: Cina

SSD: 00 - Diplomazia scientifica