ICGEB - MAECI rinnovato l'accordo di sede

23/06/2022 - MAECI DGSP


L’Accordo di sede tra la Repubblica italiana e l’ICGEB di Trieste relativo alle attività del Centro in Italia, firmato a Roma il 21 giugno 2021 dal Vice Ministro degli Esteri Manlio Di Stefano e dal Direttore Generale dell’ICGEB Lawrence Banks è entrato in vigore il 16 giugno 2022.


“Siamo molto soddisfatti della presenza di un’istituzione scientifica così prestigiosa nel nostro Paese, nella bellissima città di Trieste, il cui polo scientifico-tecnologico si sta dimostrando sempre più dinamico e capace di attrarre eccellenze da tutto il mondo. Continueremo a impegnarci per potenziare le capacità di ricerca scientifica nazionale e per internazionalizzare ulteriormente questo settore, fondamentale per il futuro dell’umanità”, ha detto il Viceministro Di Stefano.


Il Dr. Lawrence Banks ha ringraziato il Governo e il popolo italiano per il loro impegno e il loro sostegno all’ICGEB da oltre 30 anni. “L’Italia è davvero un leader globale nello sforzo di promuovere la diplomazia, lo sviluppo e la pace nel mondo attraverso la scienza, e credo davvero che l’ICGEB sia uno strumento importante per raggiungere questo obiettivo”.


“Con la nostra sede centrale situata all’interno dell’AREA Science Park di Trieste e saldamente radicata all’interno del Sistema Scientifico Triestino, dove le nostre collaborazioni sono fiorite nel corso degli anni, il consolidamento della nostra sede attraverso questo accordo è uno sviluppo estremamente importante.”






Fonte: ICGEB

Paese: ITALIA, India, Sudafrica

SSD: 00 - Diplomazia scientifica, 05 - Scienze biologiche