Il Ministro Tajani visita l'ESO

21/11/2024 - MAECI DGSP

15 novembre 2024 - Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, ha svolto una visita a Monaco di Baviera per la riunione annuale di promozione del Sistema Italia e di coordinamento consolare in Germania, per poi incontrare i rappresentanti della comunità italiana, tra cui imprenditori, ricercatori scientifici ed esponenti della società civile.


“La comunità italiana in Germania rappresenta un veicolo straordinario per rafforzare le relazioni tra i nostri due Paesi: per questo motivo, stiamo lavorando al rafforzamento della nostra rete consolare e alla digitalizzazione dei servizi per offrire soluzioni sempre più rapide ed efficaci al milione di italiani che vivono sul suolo tedesco” ha dichiarato il titolare della Farnesina.


Il Vice Presidente del Consiglio ha successivamente incontrato  la dirigenza dello European Southern Observatory (ESO), principale struttura di ricerca in Europa nel settore astronomico, con sede proprio a Monaco e di cui l’Italia costituisce uno dei 16 Stati membri. “Siamo fieri di sostenere il lavoro dell’ESO, uno dei principali osservatori astronomici al mondo in un settore chiave per la cooperazione scientifica internazionale” ha concluso il Vice Presidente del Consiglio.






Fonte: Ambasciata d'Italia a Berlino

Paese: ITALIA, Germania

SSD: 00 - Diplomazia scientifica, 02 - Scienze fisiche