La diplomazia a sostegno del made in Italy

30/07/2020 - MAECI DGSP

Con l’intento di rilanciare il “Made in Italy” nel mondo, su impulso del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) Luigi Di Maio, è stato sottoscritto da tutti i membri della cabina di regia per l’Italia internazionale e dalle principali rappresentanze di categoria il Patto per l’Export, che punta a rilanciare il Paese dopo il Covid. Tra i suoi pilastri, la promozione integrata, della quale il MAECI è convinto promotore. 


La nuova strategia di promozione integrata privilegerà da un lato la valorizzazione dell’eccellenza italiana nei settori innovativi e ad alto contenuto tecnologico, dall’altro, l’“integrazione verticale” della domanda di made in Italy, in particolare attraverso la promozione dell’offerta italiana in filiere produttive adiacenti.


La diplomazia scientifica punterà quindi a promuovere iniziative, progetti ed eventi informativi in materia di Scienza, Ricerca e Innovazione, con attenzione anche alla valorizzazione delle applicazioni economico-industriali della ricerca scientifica e tenuto conto dell’esigenza di promozione dell’internazionalizzazione di imprese e startup nei settori ritenuti strategici.







Fonte: esteri.it

Paese: ITALIA

SSD: 00 - Diplomazia scientifica