Perth: Inaugurata la mostra Trash al WA Museum

19/10/2021 - MAECI DGSP

È stata inaugurata il 15 ottobre presso il WA Museum di Perth la mostra Trash, dedicata alle opportunità offerte dal riciclo dei rifiuti ed ispirata all’omonimo film di animazione prodotto in Italia nel 2020. La mostra, sostenuta dal locale Consolato Generale d’Italia e dall’Ambasciata a Canberra, è parte delle attività sulla sostenibilità e la tutela ambientale portate avanti dalla nostra rete diplomatica e consolare in Australia.


Grazie a un approccio semplice e informale, la mostra vuole avvicinare bambini ed adulti al tema dell’ecologia, stimolando la riflessione sull’importanza dei comportamenti individuali nella gestione di un problema sensibile e complesso come quello dei rifiuti. Questo l’obiettivo di un videogame, parte integrante della mostra, e della successiva proiezione del film di animazione, integrati da alcuni pannelli esplicativi dell’impegno italiano sul fronte dell’economia circolare, della tutela ambientale e della lotta al cambiamento climatico.


La mostra, inclusa nel calendario del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2021, resterà aperta al pubblico gratuitamente fino alla fine di gennaio 2022 e una nuova proiezione del film verrà organizzata nel grande cortile del WA Museum all'inizio dello stesso mese, in concomitanza con le vacanze scolastiche estive.






Fonte: Consolato Generale d'Italia a Perth

Paese: ITALIA, Australia

SSD: 00 - Diplomazia scientifica