Sabrina Sartori (Universita’ di Oslo) eletta Vice Presidente MRS

01/01/2022 - ADMIN costarica

Dal 1* gennaio 2022 Sabrina Sartori, Professore Associato all’Universita’ di Oslo - UiO, diventa Vice Presidente e President-elect della Materials Research Society (MRS).


Dopo studi a Padova e a Bologna, in Norvegia dal 2006, Sabrina Sartori dirige la Sezione per i sistemi energetici del Dipartimento dei Sistemi tecnologici presso l’UiO.


La Materials Research Society (https://www.mrs.org/) è un'organizzazione professionale senza scopo di lucro che include ricercatori, scienziati e ingegneri dei materiali. Fondata nel 1973 la Societa’ conta più di 12.000 membri provenienti da oltre 90 paesi.


Il mandato di Vice Presidente durera’ un anno; nel 2023 la prof.ssa Sartori guidera’ il Consiglio di amministrazione come Presidente di MRS.


Congratulazioni, Sabrina!


Maggiori informazioni alla pagina: https://www.mn.uio.no/its/om/aktuelt/sarbrina.html.






Fonte:

Paese: ITALIA, Svizzera, Spagna, Norvegia, Repubblica Ceca, Regno Unito, Danimarca, Germania, Serbia, Francia, Finlandia, Austria, Paesi Bassi, Svezia, Stati Uniti d'America, Belgio

SSD: 00 - Diplomazia scientifica, 02 - Scienze fisiche, 08 - Ingegneria civile e Architettura, 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione