Seminario sulla risposta immunitaria al SARS-CoV-2

31/07/2020 - ADMIN sudafrica

Ambasciata d’Italia in Pretoria e Università del KwaZulu-Natal hanno organizzato il seminario “Immune response to SARS-CoV-2”, tenuto da Andrea Cossarizza, studioso di livello internazionale nel settore dell’immunologia e della citometria e professore ordinario di Patologia Generale ed Immunologia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.
Grande il successo e l’interesse suscitato nella comunità scientifica sudafricana, che ha seguito la presentazione incentrata sull’esperienza maturata e gli studi effettuati dal prof. Cossarizza ed il suo gruppo di ricerca presso il Policlinico di Modena nel corso dell’emergenza Covid-19 degli scorsi mesi.
Dopo la presentazione si è svolta una discussione col pubblico in cui i partecipanti hanno avuto la possibilità di chiedere al prof. Cossarizza di approfondire alcuni aspetti della presentazione ed altri argomenti ad essa collegati.
Per gli interessati, è possibile riascoltare i contenuti della presentazione guardando il video del seminario su YouTube, disponibile integralmente al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=4jBEN3LGPUg.






Fonte:

Paese: ITALIA, Sudafrica

SSD: 00 - Diplomazia scientifica, 05 - Scienze biologiche, 06 - Scienze mediche