Italia - Israele, online il bando MAECI 2021 per la cooperazione scientifica

21/12/2020 - MAECI DGSP
Israele


MAECI -  BANDO SCIENTIFICO ITALIA ISRAELE 2021

Bando per la raccolta di progetti congiunti di ricerca per l’anno 2021, sulla base dell’Accordo di Cooperazione Industriale, Scientifica e Tecnologica tra Italia e Israele.

Nell’ambito delle attività previste dall’Accordo di Cooperazione Industriale, Scientifica e Tecnologica tra Italia e Israele, la Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), per la Parte italiana, e il Ministero della Scienza e Tecnologia (MOST) per la parte israeliana, intendono avviare le procedure per la selezione di progetti ammissibili a sostegno finanziario, disciplinate dall’Art. 4 dell’Accordo.

Si richiede la presentazione di progetti congiunti di ricerca italo-israeliani, nelle seguenti aree di ricerca, entro mercoledì 10 febbraio 2021 (ore 17.00, ora italiana):   

  1. Tecnologie dell’intelligenza artificiale applicate alla salute
  2. Sviluppo di coltivazioni resilienti ai cambiamenti climatici nel cambiamento globale del bacino mediterraneo

I progetti selezionati dalle Autorità Italiane e Israeliane verranno finanziati mediante contributi che verranno erogati a ciascun partner dalle proprie Autorità nel rispetto dell’Accordo di cui sopra nonché delle leggi, norme, regolamenti e procedure nazionali in vigore. Il testo completo del Bando, nella doppia versione inglese ed italiana, nonché i documenti da compilare per la partecipazione, sono disponibili accedendo ai link presenti in questa pagina.

Scadenza bando: 2021-02-10 - Ora Locale: 17:00:00

https://www.esteri.it/mae/it/servizi/italiani/opportunita/accordi_coop_indscietec.html





Tipologia: Collaborazione SeT

Fonte: MAECI

Paese: ITALIA, Israele

SSD: 00 - Diplomazia scientifica, 01 - Scienze matematiche e informatiche, 07 - Scienze agrarie e veterinarie