MAECI, avviso per la raccolta delle domande di cofinanziamento di progetti di ricerca inseriti nei Programmi Esecutivi di Cooperazione Scientifica e Tecnologica

11/02/2021 - MAECI DGSP

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – DGSP Ufficio IX pubblica il presente Avviso per la raccolta delle domande di cofinanziamento di progetti di ricerca scientifica e tecnologica inseriti nei Programmi Esecutivi di Cooperazione Scientifica e Tecnologica bilaterali. (Vd. all’articolo 20, comma 3, della Legge 401/1990).


NOTA BENE - Per poter presentare domanda è necessario che il progetto sia stato già inserito tra i “progetti di grande rilevanza” previsti nei P.E. vigenti nel 2021, consultabili online all’indirizzo: http://www.esteri.it/mae/it/politica_estera/cooperscientificatecnologica/programmiesecutivi/accordi_programmi_culturali_tecnologici.html


Il contributo del MAECI, così come quello del Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) o del Ministero della Salute (MSAL), si configura come cofinanziamento, che non dovrebbe superare il 60% del totale dei costi annui documentati del progetto, e che è comunque soggetto alle disponibilità finanziarie correnti.


L’istanza dovrà essere presentata attraverso la piattaforma online http://web.esteri.it/granderilevanza a cui è possibile accedere dalla data di pubblicazione del presente Avviso fino alle ore 13.00 (CET) del 25 febbraio 2021 con il codice del progetto che ciascun Coordinatore scientifico riceverà via e-mail.


Il contributo sarà erogato nel corso del 2022. L’erogazione sarà subordinata alla verifica, da parte delle Amministrazioni competenti, della relazione tecnico-scientifica sulle attività svolte e del rendiconto contabile relativi all’attività svolta nel 2021.





Tipologia: Bando/Avviso

Fonte: MAECI DGSP UFF. IX

Paese: ITALIA

SSD: 00 - Diplomazia scientifica