The Italian Table for The Future of Food Conference

13/01/2024 - Miami Scientific Italian Community

Dove: Miami

Quando: 25/01/2024 - 25/01/2024


https-__cdn.evbuc.com_images_671928229_163577924873_1_original




Unitevi a noi il 25 gennaio per la conferenza inaugurale di TasteItalian! Academy, una collaborazione tra Making Business Happen, Miami Dade College e Miami Culinary Institute.

Un incontro esclusivo in cui potrete confrontarvi con leader del settore, partner della comunità e relatori dinamici. Cogliere l'opportunità di scoprire il futuro del cibo e di entrare in contatto con un gruppo accuratamente selezionato di produttori alimentari italiani, che vi permetteranno di esplorare e assaporare i loro prodotti eccezionali.


Durante la sessione mattutina, la conferenza TasteItalian! approfondirà temi quali il futuro della cucina, la produzione alimentare, la nutrizione, la sostenibilità e l'impatto dell'intelligenza artificiale e della tecnologia sul panorama culinario. Le discussioni esploreranno la coesistenza di tradizione e innovazioni tecnologiche, oltre ad altri argomenti affascinanti.

Nel pomeriggio, invece ci immergeremo nelle dimostrazioni di cucina dal vivo presentate da alcuni dei migliori chef di Miami, che segnano l'inizio degli entusiasmanti eventi "Culinaria". Il pranzo e l'Espresso Reception serale offrono l'opportunità di fare networking con i relatori, i produttori e i leader del college, creando connessioni e approfondimenti preziosi.

Siamo inoltre orgogliosi di annunciare che due membri della Miami Scientific Italian Community, Marco Baldocchi, Professor of Neuromarketing & Consumer Behavior, Entrepreneur ed Erminia Fardone, Assistant Scientist, Division of Health Services Research and Policy, Department of Public Health Sciences at University of Miami-Miller School of Medicine,  parteciperanno a due tavole rotonde nell'ambito dell'evento. Ognuno di loro condividerà i contributi e l'impatto che i loro studi hanno avuto sul cibo nei rispettivi campi, oltre a condividere i propri percorsi personali.

Durante il ricevimento serale di chiusura, inoltre, verrà premiato un illustre studente del Miami College per la sua straordinaria leadership nel campo culinario.

Con l'impegno di promuovere cibo, cultura e innovazione, il Miami Culinary Institute è lieto di presentare questa conferenza inaugurale.


09:00 - 09:25  Conference Opening: Wolfson Campus Auditorium 1261

Beatriz Gonzalez, President, Miami Dade College - Wolfson Campus

Pamela Fuertes, Dean of Miguel B. Fernandez Family School of Global Business, Trade & Transportation at Miami Dade College
Michele Mistò, Consul General of Italy in Miami
Silvia Baldini, Scientific Director, TasteItalian! Food&Beverage


09:25 - 10:20  Italian Heritage Panel
Stefano Cerrato, Director of Italian Institute of Culture Miami
Liborio Stellino, Ambassador of Italy at UNESCO
Robert Allegrini, President of the Washington DC NIAF and Past Vice President of Communications The Americas for Hilton Group

Food Science & Innovation Panel
Silvia Baldini, TasteItalian! Academy’s F&B Scientific Director
Albert Mellina, CEO at MELLINA Associates & Senior Advisor at Making Business Happen, USA, LLC 

Marco Baldocchi, Professor of Neuromarketing & Consumer Behavior, Entrepreneur


11:10 - 11:55  Food Waste Management Panel
Tommaso Morelato, Founder & CEO at Toscana Divino Hospitality Group
Erminia Fardone, Assistant Scientist, Division of Health Services Research and Policy, Department of Public Health Sciences at University of Miami-Miller School of Medicine
Patrick McCurry, Chef and Lead Faculty for Sustainability at Miami Culinary Institute, Miami Dade College


11:55 - 12:00  Panel Closing Remarks
Silvia Mariani, TasteItalian! Creator & CEO


12:00 - 13:45  Tasting Expo & Networking Lunch: James K. Batten Breakout






Fonte: Ufficio Stampa Miami Scientific Italian Community

Paese: ITALIA, Stati Uniti d'America

SSD: 00 - Diplomazia scientifica