Pubblicato il nuovo Bando industriale 2022 per progetti di ricerca congiunti tra Italia e Israele

16/02/2022 - MAECI DGSP

Nell’ambito delle attività previste dall’Accordo di cooperazione nel campo della ricerca e dello sviluppo industriale, scientifico e tecnologico tra il Governo della Repubblica italiana e lo Stato d’Israele, la Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese – Ufficio IX del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per la Parte italiana, e la Israel Innovation Authority-International Collaboration Division per la Parte israeliana, intendono avviare le procedure previste per la selezione di progetti di ricerca & sviluppo industriale ammissibili di sostegno finanziario.


Si richiede la presentazione di progetti congiunti italo-israeliani attinenti ai settori contemplati dall’Art. 2 dell’Accordo, entro martedì 24 maggio 2022 (ore 17.00, ora italiana).

I progetti selezionati dalle Autorità italiane e israeliane saranno finanziati mediante contributi che verranno erogati a ciascun partner dalle proprie Autorità nel rispetto dell’Accordo di cui sopra nonché delle leggi, norme, regolamenti e procedure nazionali in vigore.


Il testo completo del Bando nonché i documenti da compilare per la partecipazione e la rendicontazione, sono disponibili accedendo ai link presenti a questo link del sito MAECI.


Scadenza bando: 2022-05-24 Ora italiana: 17:00








Fonte: MAECI

Paese: ITALIA, Israele

SSD: 00 - Diplomazia scientifica, 01 - Scienze matematiche e informatiche, 02 - Scienze fisiche, 03 - Scienze chimiche, 04 - Scienze della terra, 05 - Scienze biologiche, 06 - Scienze mediche, 07 - Scienze agrarie e veterinarie, 08 - Ingegneria civile e Architettura, 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione, 10 - Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche, 11 - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche, 12 - Scienze giuridiche, 13 - Scienze economiche e statistiche, 14 - Scienze politiche e sociali