Tbilisi, Georgia: "Italian Innovation and Research Day"
Nell'ambito della tradizionale rassegna volta alla promozione delle eccellenze italiane nei settori della ricerca e dell'innovazione, l’Ambasciata d’Italia a Tbilisi ha organizzato l'evento 'Italian Innovation and Research Day' in Georgia, tenutosi il 10 giugno 2021.
L'evento si è svolto presso la sede dell'Agenzia per l'innovazione della Georgia, GITA, consentendo la partecipazione da remoto di relatori di alto livello da parte italiana e georgiana. Accompagnato dal Viceministro dell'Economia della Georgia Revaz Nadareishvili, l’Ambasciatore d’Italia in Georgia Enrico Valvo ha premiato i due giovani innovatori georgiani selezionati per una 'STEM Study Visit' di tre mesi in Italia finanziata dalla Fondazione Italiana per l'Innovazione COTEC nel contesto del MoU bilaterale di cooperazione con GITA.
Tra i partecipanti da remoto, sono intervenuti l'Assessore all'Innovazione della Regione Campania, la Dott.ssa Fascione, il Presidente di COTEC, Prof. Nicolais, e il Prof. Ventre dell'Università di Napoli Federico II.
Dopo la cerimonia, il Dott. Nicola Iorio, ha moderato una sessione 'Tech2Tech' aperta al settore privato, che ha offerto l'opportunità per una discussione interattiva tra innovatori georgiani e italiani. Da parte georgiana hanno partecipato rappresentati di Startup e dell'incubatore di nuova creazione istituito nel Paese dalla 'International Chamber of Commerce'.
L'evento è stato trasmesso in diretta sulle piattaforme social dell'Ambasciata, di GITA e delle ulteriori istituzioni coinvolte.
Il video della conferenza è disponibile sulla pagina Facebook dell'Ambasciata d'Italia in Georgia, qui: https://fb.watch/672mmo8UBo/
Fonte:
Paese: ITALIA
SSD: 00 - Diplomazia scientifica